​CONTATTI

postmaster@pvicombat.it

Primi passi con l' AH64D "Apache"

2025-01-04 13:33

PVI EAGLE

Primi passi con l' AH64D "Apache"

Qualche consiglio per inizare a volare con L'Apache in DCS ... il modello di volo non è affatto semplice ed è necessario settare alcuni tasti fondamentali ...

Recentemente ho ripreso a volare con l' AH64D Apache , che ha un modello di volo non proprio semplice in DCS : per iniziare consiglio innanzitutto di guardare questa video guida sui comandi fondamentali per poter dominare questo instabile Gunship…

 

https://youtu.be/XpfDVKp_BTI?si=t3IE9WF1bf9mwkUu

 

Come descritto sul video bisogna impostare alcuni pulsanti sulla periferica:

 

- FORCE TRIM LEFT che mantiene la pressione che in quel momento si ha sul ciclico e sulla pedaliera (TRIM) , al momento della pressione del tasto. Questo pulsante va premuto più volte , ogni volta che volete cambiare e mantenere il nuovo assetto del velivolo , oppure volete semplicemente perfezionarlo.

 

- FORCE TRIM UP  (quando attivo si accende una spia ATTITUDE HOLD) che ha una tripla funzione in base alla velocità del velivolo al momento della pressione del pulsante:

            1- da 0 a 5 nodi , il comando aiuta a mantenere il volo stazionario dell'elicottero ( hovering)

            2- da 6 a 40 nodi , il comando mantiene la velocità dell'apache, le variazioni del collettivo modificano l'altitudine e non la velocità.

            3- sopra i 40 nodi, il comando mantiene l'assetto ( ATTITUDE) 

 

- FORCE TRIME RIGHT (quando attivo si accende una spia RADAR ALTITUDE MODE) che mantene l'altitudine dell'elicottero.

 

Tutti questi comandi hanno un autorità limitata , cioè per funzionare bene l'elicottero deve essere manovrato molto lentamente… sia il ciclico che il collettivo devono essere regolati con MOVIMENTI LENTISSIMI … potete aiutarvi modificando le curve degli assi.

 

Molto importante è la continua lettura sull' HUD :

-velocità 

-altitudine

-variometro digitale 

-LINE OF SIGHT RETICLE : una vista dall'alto dell'elicottero che , insieme al FATTORE DI ACCELERAZIONE, ti aiuta a capire ,soprattutto a lenta velocità, se stai andando avanti , indietro o se stai scivolando di lato.

 

Guarda questo video per capire di cosa parlo :

 

https://youtu.be/51VqktwYt4c?si=638ndHuJ0tD8t7Nr

 

Ora prova a farlo tu su DCS …

 

 

 

©